Gastronomie Torino | Pastificio Federico Rosario

Gastronomie Torino

Gastronomie TorinoLa parola gastronomia deriva da due parole greche: “gastér” = stomaco e “nomìa” = regola.  Si possono tradurre insieme come; le regole riguardanti la preparazione degli alimenti. Il primo a realizzare un libro e intitolarlo appunto “Gastronomia” fu Archestrato di Gela, un poeta amante del buon cibo, che attraverso i suoi viaggi, prende appunti sulle varie tipologie di alimenti e di vini, che si assumevano nelle varie località da lui toccate. Ma sarà solo dopo la Rivoluzione Francese, che tale termine viene ritrovato. Infatti precedentemente si preferiva parlare piuttosto di cucina, per indicare i piaceri del cibo. Nel 1801 infatti viene scritto il poema “Gastronomia o l’uomo dei campi a tavola” di Joseph de Berchoux. In 4 canti, che parla sia delle usanze culinarie dell’antichità che dei primi piatti, dei secondi piatti e dei dessert.

Questi brevi cenni storici sulla parola gastronomia sono importanti per farvi capire ciò che realizziamo. Infatti siamo specializzati proprio nella produzione di gastronomie Torino, cioè di alimenti, ottenuti con la massima attenzione alla loro preparazione e qualità.

Vantiamo di ben 3 punti vendita. L’ultimo dei quali, posto in via Crea 11/B è anche il laboratorio delle nostre gastronomie Torino. Cerchiamo di soddisfare il cliente, proponendogli sempre delle pietanze nuove e genuine. Così anche se non si ha il tempo di cucinare, presi dai mille impegni lavorativi, si può comunque avere la possibilità di mangiare bene, rivolgendovi a noi.

Abbiamo uno staff preparato e disponibile, pronto ad accontentare ogni vostra esigenza.

In particolari momenti dell’anno, realizziamo anche l’intero menù, su ordinazione. Così le gastronomie Torino, che potrete provare presso di noi saranno ancora più complete.

Puntiamo a realizzare dei prodotti culinari di alta qualità, perché ci teniamo a farvi avere la massima soddisfazione del gusto. Possiamo essere certi di fidelizzare il nostro cliente, perché gli proponiamo dei cibi di alta qualità.